Quanto costa un funerale

Inumazione, tumulazione e cremazione

Quante volte vi sarà capitato di pensare a come organizzarsi in momenti di estremo lutto, scommetto poche!

Quando viene a mancare un familiare l'ultima cosa a cui vorremo pensare è organizzare il funerale e il fattore economico. Oggi però voglio spiegarvi quali sono i tipi di funerale tra i quali potrete sceglie e soprattutto quali sono le tasse da aggiungere alla mero costo dell'agenzia funebre


Inumazione o sepoltura in terra


Funerale Naturale offre ai propri clienti la possibilità di una sepoltura ecologica scegliendo tra due tipi di bare in cellulosa e legno non trattato.

I vantaggi per la terra di un Funerale Naturale derivano anche dalle nostre bare durante il periodo di inumazione di durata decennale per i cimiteri nel comune di Roma non rilasceranno nell’ambiente le sostanze chimiche inquinanti utilizzate nel trattamento estetico delle bare tradizionali come il percolato di colle e vernici.


Una volta terminati i dieci anni di sepoltura le salme vengono riesumate dal campo, i familiari verrano avvisati tramite manifesti e avvisi affissi nelle aree preposte, i resti mortali potranno essere tumulati in modo perpetuo all’interno dei loculi ossari.


Un funerale naturale tutela l’ambiente anche durante lo smaltimento degli scarti derivanti dalle bare esauste data la totale assenza di sostanze chimiche inquinanti.



Tumulazione in loculo o tomba privata


Funerale Naturale presta ai propri clienti il servizio di tumulazione in loculo o tomba privata utilizzando la bara in legno non trattato in duplice cassa legno-zinco per il mantenimento delle spoglie mortali nel tempo.


Il contratto per l’acquisto di un loculo prevede una durata di 30 anni per le concessioni rilasciate dal comune di Roma per le tombe private la concessione è perpetua.



Cremazione


Funerale Naturale è l’agenzia funebre leader a Roma e provincia per il servizio cremazioni, offrendo un servizio di eccellenza e dando ai propri clienti la possibilità di svolgere un funerale naturale limitando le emissioni gassose inquinanti di pergolato di colle e vernici dovute alla combustione delle bare tradizionali in oltre le nostre bare il cellulosa rinforzate in legno sono appositamente sviluppate per dimezzare i tempi di cremazione delle salme con un notevole risparmio di risorse oggi chi tiene all’ambiente può scegliere.


Come avviene la cremazione


Ormai da anni molte istituzioni religiose tra cui anche la Chiesa Cattolica hanno riconosciuto la pratica della cremazione conforme alle proprie regole per tanto il funerale viene svolto in modo tradizionale, dopo la funzione religiosa ci si dirige al tempio crematorio, dove la salma trascorre, all’Interno di celle refrigerate, circa dieci giorni lavorativi in attesa della cremazione, che avviene all’interno di speciali forni per una durata di due ore, la salma viene riconosciuta tramite una targhetta metallica inchiodata sulla bara a cremazione avvenuta la targhetta viene applicata sull’urna contenente le ceneri del defunto.


Come si ottiene l’autorizzazione alla cremazione


L’autorizzazione viene concessa nelle seguenti modalità.

• Per espressa volontà del coniuge o del parente più prossimo e dai familiari dello stesso grado o dall’ufficiale dello stato civile.

• Testamento del defunto.

• Iscrizione del defunto ad associazioni riconosciute che prevedono la cremazione del cadavere dei propri associati.

• Per volontà dei rappresentanti legali per minorenni e le persone interdette.



Quanto costa la cremazione

Funerale Naturale si impegna a svolgere funerali a basso impatto ambientale rispettando tutti i requisiti di legge e rientrando nel limite delle tariffe ministeriali adeguatamente aggiornate.



Richiedi informazioni

Stai chiedendo informazioni per: Quanto costa un funerale


Potrebbe interessarti anche...

Perché scegliere un funerale green

Le nuove frontiere della sostenibilità

In questi ultimi anni si parla, per fortuna, sempre di più di ambiente e clima, soprattutto in relazione ai disastri che siamo stati in grado di provocare con ...

Funerale Green

Le alternative green alle sepolture tradizionali

I temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente sono ormai all’ordine del giorno, in ogni ambito delle nostre vite.Si parte dal quotidiano, da ciò...

I cimiteri monumentali più belli al mondo

Fra arte e natura

I cimiteri monumentali più belli al mondoI luoghi di sepoltura sono, per antonomasia, dei posti tristi, ma non per questo devono essere brutti. Esistono, infat...