Urna Rinascita
Il futuro per il nostro pianeta

Tipi di funerale 30 gen 2020

L’Urna Rinascita è un sistema veramente innovativo, ecologico ed ecosostenibile da utilizzare dopo la cremazione, oltre che un modo assai rispettoso di onorare la memoria dei defunti.
È la soluzione per tutti coloro che hanno a cuore il bene ed il futuro del nostro pianeta: per la salute della Terra e di tutti noi che la abitiamo, dobbiamo essere coscienti che anche dopo la morte possiamo fare qualcosa per non gravare ulteriormente sull’ambiente.

Urna Rinascita nasce proprio con questo intento. Di cosa si tratta?
L’Urna Rinascita è un’urna artigianale in legno massiccio naturale di tiglio rigorosamente non trattato.
La particolarità di questa urna sta nella sua funzione: non serve per conservare in eterno delle ceneri, ma per permettere loro di fare da base per una nuova vita. Come?
L’Urna Rinascita è stata studiata per essere interrata e per far nascere una pianta, alimentata dalle ceneri che conserva.
Al suo interno, infatti, è costituita da due spazi, uno in basso che contiene le ceneri ed uno in alto che contiene della terra e i semi. Questi spazi sono separati da una sottilissima lamina di legno, che si degraderà molto velocemente, in modo da far sì che le radici della pianta soprastante arrivino subito a tratte nutrimento dalle ceneri sottostanti.

Tutto il materiale è dotato di micro-fori che permettono il passaggio dell’acqua – necessaria allo sviluppo della pianta – ma che non permettono alle ceneri di disperdersi nel terreno troppo presto, cioè prima di aver offerto il loro nutrimento.

Il legno di tiglio utilizzato per la realizzazione dell’urna è stato scelto appositamente per la sua elevata e rapida biodegradabilità: dal momento dell’interramento, in un terreno che mantenga una giusta umidità costante, l’urna si degraderà completamente nel giro di un anno.

Quale modo migliore di essere totalmente rispettosi della natura?
E, in fondo, quale modo migliore di rispettare la memoria dei defunti se non celebrando la forza e l’energia della vita della quale sono parte?

Vuoi una consulenza gratuita?
Chiamaci adesso al
+39 328 331 2059

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@funeralenaturale.it