Manifesto funebre
Le frasi più indicate da scrivere

Funerali in Italia 05 ott 2020

Quando si subisce un lutto in famiglia, di solito, si procede comunicandolo direttamente di persona o per telefono a tutte le persone più vicine, più care.
Per informare tutti gli altri, conoscenti, vicini di casa e concittadini in generale, si ricorre all’affissione del manifesto funebre.

Si occupa della realizzazione dei manifesti l’impresa di pompe funebri a cui ci si è rivolti: sono proprio gli impiegati delle agenzie funebri che, con la loro esperienza e professionalità, ci propongono le frasi da scrivere sul manifesto funebre.

Il manifesto funebre, per assolvere alla sua funzione, deve contenere delle informazioni minime: nome e cognome del defunto, talvolta anche il soprannome o, comunque, il nome con il quale era conosciuto dai più e possono essere aggiunti anche gli appellativi professionali; l’età – non è obbligatorio; la data della morte; il luogo, la data e l’ora della cerimonia o dell’apertura della camera ardente; il messaggio o il pensiero di commiato; una frase di ringraziamento per chi vorrà partecipare ai funerali; si possono aggiungere immagini sacre o fotografie del defunto; si può anche fare riferimento ai doni funebri – fiori o donazioni ad enti benefici.

Quali sono le frasi più indicate da scrivere su un manifesto funebre?
Ecco alcuni esempi di frasi che si possono scrivere sul manifesto funebre per annunciare la scomparsa della persona cara.
• La famiglia comunica la scomparsa di...

• La moglie e i figli, insieme ai parenti tutti, danno l’annuncio della scomparsa del caro...

• È mancato all’affetto dei suoi cari... Ne danno il triste annuncio la moglie, i figli e tutti i parenti

• Tutti i familiari piangono l’improvvisa scomparsa del caro…

• I familiari ricordano con affetto il caro ed indimenticabile…

• Si è serenamente spento... Ne annunciano la triste scomparsa i figli e i nipoti




Vuoi una consulenza gratuita?
Chiamaci adesso al
+39 328 331 2059

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@funeralenaturale.it