I cimiteri monumentali più belli al mondo
Fra arte e natura

Tipi di funerale 16 apr 2020

I luoghi di sepoltura sono, per antonomasia, dei posti tristi, ma non per questo devono essere brutti. Esistono, infatti, in tutto il mondo un grande numero di cimiteri monumentali che potrebbero essere definiti dei veri e propri musei a cielo aperto, degni di essere visitati per la magnificenza delle strutture che vi si possono trovare all’interno.

Ecco una lista con i cinque cimiteri monumentali più belli del mondo.

1. Cimitero Skogskyrkogården, Stoccolma, Svezia
Questo cimitero è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1994. È una grandiosa opera modernista che rappresenta in maniera perfetta la relazione fra la vita e la morte. Qui è sepolta Greta Garbo.

2. Cimitero Pere Lachaise, Parigi, Francia
È il più grande cimitero di Parigi, in cui riposano le spoglie di Jim Morrison e di Oscar Wilde. È talmente tanto bello e amato che viene trattato dai parigini come un vero e proprio parco.

3. Cimitero Assistens, Copenaghen, Danimarca
Il cimitero di Copenaghen è un parco cittadino a tutti gli effetti. Risale al 1760 e vi sono sepolti moltissimi nomi illustri della storia danese, fra cui il filosofo Kierkegaard e Hans Christian Andersen.

4. Cimitero Ebraico, Praga, Repubblica Ceca
Questo cimitero ha un colpo d’occhio mozzafiato: vi sono una miriade di lapidi ammassate che sembra non ci sia un centimetro di spazio libero. Perché? Il cimitero fu utilizzato dal XV secolo fino al 1787; gli ebrei non distruggono le tombe, neanche quando non hanno spazio per nuove sepolture; quindi seppelliscono sopra. Nel cimitero ebraico di Praga ci sono ben 12 strati di sepolture!

5. Cimitero di Luarca, Asturie, Spagna
Questo cimitero è famoso per il suo panorama da cartolina: uno scenario grandioso sul mare, dove ogni visita è accompagnata dal dolce suono delle onde che si infrangono sugli scogli.

Vuoi una consulenza gratuita?
Chiamaci adesso al
+39 328 331 2059

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@funeralenaturale.it